lunedì 26 marzo 2018

Cibi primaverili che fanno dimagrire

Arriva la primavera e con essa la nostra alimentazione cambia. Dopo un lungo e rigido inverno, nel quale probabilmente abbiamo approfittato delle feste per concederci qualcosa di troppo a tavola, è arrivato il momento di rimetterti in riga.

Per fortuna esistono numerosi cibi primaverili che possono aiutare a rimettere le cose a posto e, anche senza un preciso regime alimentare, possono cominciare ad agire sul nostro fisico sgonfiandolo e tonificandolo. Se poi vuoi provare una dieta particolarmente adatta a questo periodo, dai un’occhiata a questo articolo.

Cibi primaverili: la terra si risveglia e ci regala il meglio di sé…

Frutte e verdure di questo periodo dell’anno sono lo specchio della primavera: la terra si risveglia e da il meglio di sé, offrendo una serie di prodotti gustosi e benefici. Prima ancora di intraprendere una vera e propria dieta, perché non provare un po’ di auto regolamento sfruttando i frutti di questa stagione?

Le verdure primaverili

Il terreno gelato si scalda dopo un lungo inverno e cominciano a vedersi le prime verdure. Un’occasione imperdibile per ha bisogno di un trattamento depurativo. I carciofi per esempio, sono il massimo per chi vuole contrastare i calcoli e contemporaneamente abbassare i livelli del colesterolo. Innumerevoli sono poi le tipologie di insalate e verdure simili disponibili in questo preciso periodo dell’anno.

La frutta

La frutta rossa è la regina di primavera: dalle fragole alle ciliegie, in questa stagione si possono gustare alcuni tra i frutti più ambiti e apprezzati. Non solo gusto comunque: l’apporto di sali minerali, ad esempio, è un valore aggiunto che caratterizza tutti i tipi di frutta rossa. Chi non apprezza gli agrumi (tipicamente invernali ma ancora presenti nelle prime fasi primaverili) può optare per il kiwi al fine di mantenere costante l’apporto di vitamina C.

I cereali

Tra i cibi da inserire tra i cibi primaverili figurano anche i cereali. Grazie alle loro capacità depurative (soprattutto per quanto riguarda il riso) si tratta di alimenti estremamente importanti per una dieta equilibrata. Per ottimizzare la loro resa, ti consiglio di consumare le varianti integrali.

Comincia la primavera con il piede giusto per un’estate a prova di costume…

Ora è il tuo momento! C’è ancora spazio e tempo per buttare giù qualche chilo di troppo e arrivare alla temuta prova costume senza particolari preoccupazioni. L’importante è lasciare da parte i cibi grassi, ridurre il sale e cominciare a mangiare sano sfruttando frutta e cibo di stagione… se poi vuoi dare una sterzata ancora più decisa, c’è sempre la possibilità di seguire una vera e propria dieta.

Leggi l'articolo Cibi primaverili che fanno dimagrire dalla fonte originale: Dieta Plank - La dieta, le testimonianze, e tutte le info!.

Nessun commento:

Posta un commento